×

Argonne

Argonne: i pantaloni di Peserico

È proprio dal paradigma delle donne emancipate in pantaloni, importato dall’America, che inizia la parabola imprenditoriale di Maria Peserico. «Mia madre era una sarta molto richiesta e cominciò a produrre in proprio pantaloni femminili nel 1962: negli anni ‘70 lavorava con Adriano Goldschmied, proponendo i famosi jeans a zampa d’elefante», racconta il figlio Riccardo Peruffo, oggi alla guida del gruppo veneto che realizza diverse linee, ognuna sul mercato con la propria etichetta: tra queste, Argonne che produce solo pantaloni, tuttora core business dell’azienda.

Grazie ad un’esperienza di oltre cinquant’anni nel settore abbigliamento, il marchio Argonne propone collezioni di pantaloni femminili dal taglio sartoriale, ispirate alle tendenze moda e realizzate con i migliori tessuti. Le collezioni garantiscono una vasta offerta di forme e modelli: bi-stretch, chino, stampato, così da offrire una scelta completa tra diversi tessuti, materiali e colori, adatta ad ogni tipo di look e occasione.

Tutti i prodotti della collezione Argonne sono realizzati completamente in Italia, e sono il frutto di un processo in cui l’elevato standard qualitativo è il risultato di una precisa attenzione artigianale per ogni dettaglio e particolare. Argonne: tailored for easy living 

Go Top
engineered & developed by promediart.com