×

Brooks Brothers

Brooks Brothers (since 1818): History of an American Icon

C’è un nome che unisce Abraham Lincoln, Theodore Roosevelt, John F. Kennedy, Richard Nixon, Gerald Ford, Bush padre e Bush figlio, Hillary e Bill Clinton e Barak Obama: è Brooks Brothers.

È un nome mitico per gli americani, sinonimo di antiche tradizioni in un paese che vanta una storia assai breve, simbolo di Qualità artigiana e gusto patrizio in una nazione che ha costruito la propria potenza sui concetti di catena di montaggio ed estrema praticità.

camicie uomo brooks brothers a san benedetto del tronto

Ciò che dal 1818 segna il successo di questo nobile marchio americano non è un’abile e riuscita operazione commerciale, ma un puro atto di devozione al valore e alla qualità del brand, sopravvissuto non solo a due guerre mondiali, alla guerra di secessione americana e a vari capricci dei governi e dell’economia, ma anche a minacce più dirette come le vite basse e le zampe di elefante.

Nel 1896 Brooks Brothers inventò la camicia botton-down, riprendendo l’idea dalle divise dei giocatori inglesi di polo: per evitare infatti che le punte dei colletti svolazzassero al vento, gli atleti di Sua Maestà avevano cominciato a fissarne le estremità alla divisa con due bottoni.

L’avvocato Agnelli amava indossare le botton-down di Brooks Brothers con la cravatta e con “le alette” sbottonate.

La storia di Brooks Brothers è la storia del più antico retailer di abbigliamento classico del Nuovo Continente, la storia di un successo planetario, la storia di un’icona americana.

camicie uomo brooks brothers a san benedetto del tronto
Go Top
engineered & developed by promediart.com

+++ 10% Sconto-Omaggio sul Tuo primo Acquisto con il codice OMEROGIFT || 15% OFF Selected Items with OMERO-SHOP coupon +++