×

Jeckerson

Jeckerson nasce da un’intuizione “made in Bologna”

Era il 1995, tra le piazze ed i portici della città, più precisamente al mitico “Caffè Zanarini”, vera culla del Brand: dalla passione per il golf l’idea di un pantalone con un segno distintivo, la toppa, che insieme al fit sempre comodo e confortevole ne costituisce il dna.

La storia di Jeckerson è un racconto fatto di immagini, colori e sensazioni. Un patrimonio che il Brand vuole oggi aggiornare e certificare, attraverso la costante ricerca di qualità nei materiali, di contemporaneità nel taglio e nella vestibilità, di innovazione nei lavaggi, di raffinate combinazioni nei colori, nei pattern e nelle grafiche.

Il nuovo mondo Jeckerson non sarebbe completo senza la donna Jeckerson che filtra in modo tutto femminile lo stile, l’attitudine e il viaggio vissuto come ricerca e percorso. Una donna capace di esplorare le infinite sfaccettature del nuovo mondo Jeckerson, compagna di viaggio ideale, per gusto e sensibilità.

Chi ama Jeckerson, ama uno stile aggiornato, in continua evoluzione, dedicato ad un genere colto ed evoluto di “esploratori” dello stile. I viaggi e le esperienze intorno al mondo, diventano un’esperienza ed una contaminazione continua, dove l’uomo Jeckerson può scoprire e sperimentare nuovi sapori, colori, disegni, trame e tessuti, portando sempre con sè il suo bagaglio più raro: quello dell’eleganza cosmopolita.

La collezione Denim di Jeckerson affianca agli iconici jeans con la toppa, appartenenti al segmento Icon, i più contemporanei chinos e i cinque tasche senza toppa della parte Contemporary. Un’offerta ampia anche di lavaggi che donano ai jeans aspetti sempre diversi che spaziano dallo “used” a trattamenti più classici. Fiore all’occhiello del segmento denim è il progetto ecocompatibile che prevede l’utilizzo del chitosano, sostanza di origine naturale e biodegradabile, utilizzata durante il processo di fissaggio del colore per assorbire l’indaco nelle fibre più velocemente limitando così al minimo i consumi di acqua e di energia (-80%).

Il segmento di collezione più iconico viene suddiviso in: Original five pockets – i cinque tasche senza toppa; Original chino – i chinos senza toppa; Heritage – i cinque tasche con toppa e le vestibilità storiche del brand. L’aggiornamento è d’obbligo attraverso nuove proposte di tessuti come la gabardina peach skin, il broken twill super light e le colorate fantasie sovratinte.

Go Top
engineered & developed by promediart.com