×

RESI & RIMBORSI

Informazioni relative all'esercizio del Diritto di Recesso - Diritto di Recesso ed Effetti

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del bene. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare la CUPRENSA S.R.L. (sede di Via U. Bassi, 5 – 63074 San Benedetto del Tronto | Tel. +39 0735 584208 shop@omeroabbigliamento.com) della propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web cliccando sull’icona del Reso, attiva nel suo Profilo Personale, nella sezione “I miei ordini”. Omeroabbigliamento.com trasmetterà una conferma di ricevimento del recesso via posta elettronica.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se il Cliente recede dal contratto, al Cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi gli eventuali costi di Spedizione ed Accessori della Consegna (es costo dei servizi di Contrassegno, Assicurazione etc…), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente richiesto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni presso il Venditore.

Il diritto di recesso è escluso per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Dunque gli articoli per i quali è richiesto il servizio di Personalizzazione non possono essere resi.

Gli eventuali costi sostenuti dal Cliente per la Spedizione originaria dei beni e per i servizi Accessori della Consegna quali, a titolo esemplificativo, servizio di Contrassegno, Assicurazione etc… non sono rimborsabili, salvo accordi diversi.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso è pregato di rispedire i beni alla CUPRENSA S.R.L. – Via U. Bassi, 5 – 63074 San Benedetto del Tronto, Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il proprio recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, salvo accordi diversi.

Il Cliente è responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Restituzione del Reso "agevolato"

omeroabbigliamento.com offre al Cliente anche la possibilità di fruire del servizio corriere DHL per le spedizioni di restituzione del reso con porto assegnato. Non si tratta di un ritiro del reso “organizzato” da omeroabbigliamento.com ma “agevolato. Qualora desideri seguire le istruzioni per prenotare il ritiro del reso agevolato DHL, la spedizione di restituzione è gratuita (a carico di omeroabbigliamento.com) in caso scelga cambio taglia o l’emissione di un buono d’acquisto come compensazione del reso.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno invece a Suo carico in caso di richiesta di rimborso. In questo caso il costo della prenotazione del ritiro “agevolato” di 10 Euro sarà decurtato dall’importo finale del rimborso.

Il servizio di spedizione agevolata del reso tramite DHL è valido solo per il territorio nazionale italiano. Basta contattare il servizio assistenza clienti DHL al numero a pagamento 199.199.345 e richiedere all’operatore la prenotazione di un ritiro nazionale con “porto assegnato”, indicando i dati del destinatario (CUPRENSA S.R.L., Via U. Bassi, 5 | San Benedetto del Tronto (AP)) e del mittente (comprensivi del giorno e della fascia oraria preferenziale per il ritiro), oppure più semplicemente, chiedere al Servizio Clienti di omeroabbigliamento.com di provvedere alla prenotazione del ritiro del reso presso il proprio domicilio.

Esplicazione della procedura di Reso

Le suggeriamo i seguenti passi per semplificare la procedura di reso:

  1. Per richiedere la sostituzione dei capi, il Cliente deve cliccare sull’icona Reso che appare all’interno del proprio profilo personale, nella sezione “I miei ordini”, e seguire la procedura guidata online, o inviare una comunicazione scritta all’indirizzo shop@omeroabbigliamento.com entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Trascorso tale termine l’icona Reso non sarà più disponibile.
  2. Nella comunicazione del diritto di recesso il Cliente dovrà indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, rimborso o buono d’acquisto. Non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente.
  3. Una volta ricevuta la dichiarazione di recesso, l’ufficio Assistenza Clienti di omeroabbigliamento.com invierà al Cliente una conferma scritta, l’indirizzo al quale rispedire il pacco e le istruzioni per poter prenotare il ritiro agevolato tramite corriere DHL (solo per i ritiri nazionali), qualora lo si desideri. I capi dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti ed impacchettati in modo appropriato, con imballo a prova di manomissioni.
  4. La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di omeroabbigliamento.com (CUPRENSA S.R.L.) entro 14 giorni dalla comunicazione della dichiarazione di recesso da parte del Cliente.
  5. La spedizione dei resi provenienti dai Paesi Extra Italia è a carico totale del Cliente, salvo accordi diversi. Suggeriamo alla clientela di assicurare la spedizione del reso. Il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del Cliente. omeroabbigliamento.com non è responsabile in caso di smarrimento, sinistri o ritardi della consegna delle spedizioni dei resi inviati dal Cliente.
  6. I resi provenienti da Paesi Extra-Ue devono essere spediti preferibilmente tramite EMS – Circuito Poste Internazionale – per favorire la richiesta di reintroduzione in regime di franchigia da dazio. I costi delle eventuali procedure di sdoganamento saranno decurtati dal valore finale del coupon d’acquisto/rimborso richiesto come compensazione.
  7. I prodotti personalizzati non possono essere resi.

Si ricorda che il Cliente è responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Cambio taglia, Rimborsi e Buoni d'acquisto

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di omeroabbigliamento.com e devono rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.
Si invita la clientela a restituire ogni capo comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti, etc.) ricevuti insieme all’ordine. Si invita la clientela a restituire tutte le calzature ed accessori inclusi nella loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.
Se i capi restituiti passano con successo le ispezioni, il Cliente riceverà una mail di conferma dall’Assistenza Clienti omeroabbigliamento.com
Se il Cliente richiede un cambio taglia a compensazione del proprio reso, riceverà gli articoli in sostituzione tramite spedizione gratuita da parte di omeroabbigliamento.com per importi superiori ai 150 Euro per l’Italia e per importi superiori ai 300 Euro per i Paesi appartenenti alla Comunità Europea.
Il cambio taglia è possibile solo per ordini provenienti da Italia e Paesi UE.
I cambi a compensazione del reso di prodotti il cui importo sia inferiore ai 150 Euro per l’Italia e 300 Euro per i Paesi appartenenti alla Comunità Europea non verranno effettuati, bensì il Cliente verrà rimborsato per l’importo relativo al prodotto reso e dovrà effettuare un nuovo ordine per acquistare il prodotto desiderato.
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile. È previsto un solo cambio merce gratuito. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
Il cambio taglia non è possibile per i resi provenienti da Paesi Extra UE.
Se il Cliente richiede il rimborso da parte di omeroabbigliamento.com, lo stesso avverrà mediante la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’ordine iniziale e con bonifico in caso di contrassegno.
Il riaccredito potrebbe essere visibile sull’estratto conto della carta di credito o sul conto corrente bancario del Cliente fino a 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla carta di credito o altra metodologia di pagamento utilizzata, secondo le tempistiche del proprio istituto bancario.
Non è possibile controllare questo processo da parte di omeroabbigliamento.com.
Se il Cliente richiede l’emissione di un buono d’acquisto come compensazione del reso, lo stesso avrà una validità massima di 60 (sessanta) giorni, all’interno della stessa Stagione di riferimento. omeroabbigliamento.com si riserva il diritto di convertire il buono d’acquisto in un rimborso se non utilizzato entro il limite della Stagione di riferimento (30 Giugno per la Stagione S/S, 31 Dicembre per la Stagione F/W, 31 Agosto per i Saldi estivi, 28 Febbraio per i Saldi invernali).
In caso di resi di ordini Extra UE, l’importo del Buono d’Acquisto/Rimborso dei prodotti resi sarà decurtato delle eventuali spese amministrative sostenute per le pratiche di sdoganamento della merce. A tal fine, omeroabbigliamento.com raccomanda la spedizione dei resi Extra UE tramite il circuito internazionale EMS, al fine di applicare la disciplina del rientro in franchigia da dazio delle merci e ridurre al minimo le spese doganali.

Le restituzioni pervenute oltre i termini contrattuali, potrebbero essere accettate a discrezione di omeroabbigliamento.com e potrebbero essere rimborsate esclusivamente come credito presso il nostro e-store.

Per i resi relativi a ordini Extra-UE, le spese di spedizione per la restituzione dei capi e qualsiasi altro relativo importo quali tasse locali, dazi doganali, di importazione e/o sdoganamento merce sono a carico del Cliente e verranno eventualmente detratte dal rimborso finale.

La merce resa relativa ai Paesi Extra-UE deve essere spedita tramite EMS – Circuito Postale Internazionale – a CUPRENSA S.R.L., Via U. Bassi 5, 63074 San Benedetto del Tronto, AP – Italy. Tale modalità di spedizione agevola omeroabbigliamento.com nella richiesta di reintroduzione in franchigia, con conseguente diminuzione degli oneri doganali da addebitare, a carico del rimborso finale del reso al Cliente. Il Cliente è tenuto ad allegare alla spedizione di reso il documento di “Return Proforma Invoice” debitamente compilato, disponibile in formato cartaceo nella documentazione internazionale allegata di invio e scaricabile nella sezione “I miei ordini” del profilo personale. omeroabbigliamento.com si occuperà di integrare l’adeguata documentazione doganale, al fine di ridurre eventuali oneri doganali relativi al rientro della merce.

Consigliamo di assicurare la spedizione. Il pacco contenente il reso viaggia a rischio e pericolo del Cliente, e quindi, omeroabbigliamento.com non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi nella consegna presso i nostri magazzini.

Go Top
engineered & developed by promediart.com