×

Siviglia

Siviglia Easy to Wear: Qualità, Italian Style e Ricerca

Siviglia è un brand italiano nato nel 2006 dalla famiglia Bianchetti di Marotta, nelle Marche. A creare Siviglia è stato il patriarca Sauro che insieme alla moglie Graziella ha reinventato il pantalone da equitazione con inserti a metà coscia in voga in Spagna.

In Italia il pantalone Siviglia è diventato in breve tempo un must have conosciuto ed apprezzato dal pubblico, molto apprezzato per la vestibilità e il comfort: uno dei capi Siviglia più venduti è il classico pantalone cinque tasche in denim, il mitico blu jeans.

Con i figli Michelangelo e Cesare, la famiglia Bianchetti forma un solido gruppo aziendal-familiare che si occupa tuttora dell’intero sviluppo del marchio, dall’ufficio stile al marketing.

SIVIGLIA è un pret-a-porter informale che, con estrema attenzione alle tendenze moda, rappresenta una linea Easy to Wear e commerciale, curata nei dettagli e ricercata nei tessuti. Le collezioni sono progettate pensando ai bisogni e alle occasioni d’uso di uomini e donne che vivono in un contesto cittadino e professionale evoluto, esigente e sofisticato.

Siviglia è un prodotto qualitativamente elevato che riporta i Dress Code dell’eleganza classica nella quotidianità, reinterpretandoli secondo la sensibilità e il gusto contemporaneo.

La filosofia ispiratrice del brand Siviglia nasce da idee forti di Qualità, Italian Style e Ricerca. Qualità Totale a partire dalla scelta dei tessuti e degli accessori di prodotto, fino alle componenti del packaging e dello stile d’impresa. Fornire al proprio Cliente il meglio in senso ampio, fino a includere tra le proprie istanze qualitative l’impatto ambientale delle produzioni e dei materiali utilizzati. Italian Style come identità estetica e di stile, come orientamento culturale all’eccellenza manifatturiera e al design di prodotto, infine come approccio al mercato caratterizzato da disponibilità, apertura e interazione con il Cliente. Ricerca continua sul prodotto, sui tessuti e sulle tendenze emergenti reinterpretate secondo il proprio stile costruito sui codici dell’eleganza classica. Ricerca sui linguaggi, sulle immagini e sulle modalità comunicative. Attenzione costante alle traiettorie tracciate dalle avanguardie contemporanee per coglierne la direzione e la tensione evolutiva.

Le eccellenti sartorialità e capacità di costruzione del prodotto fanno di Siviglia un brand Made in Italy di alta Qualità a tutti gli effetti. Siviglia è un marchio estremamente dinamico ed al suo ingresso sul mercato è seguito un rapido sviluppo commerciale. L’eccezionale successo del pantalone, il core product di Siviglia, ha reso possibile l’avvio di una rapida strategia di diversificazione del prodotto volta a soddisfare tutti i bisogni e le esigenze del target di riferimento.

Uno sviluppo ambizioso per un marchio di fascia medio-alta, reso possibile grazie anche al supporto di Gilmar che dalla fine del 2013 ha siglato un accordo di licenza con la società che detiene Siviglia per produrre e distribuire il marchio su scala mondiale, lavorando su nuove campagne pubblicitarie che valorizzano le radici del marchio ma con un twist moderno, “facendo emergere un’italianità marcata con le sue eccellenze, ma rievocata con un linguaggio dal sapore internazionale”.

Go Top
engineered & developed by promediart.com